CHRISTIAN COLUCCIO ❤️
Il Miglior Parrucchiere
a Lecco

X

privacy
Top Hairstylists 2024

TOP HAIRSTYLISTS 2024

Nel 2024 Christian Coluccio è stato eletto tra i
100 migliori parrucchieri d'italia

Stilista

Christian Coluccio ha alle spalle un lungo curriculum di formazione e di successi professionali: formatosi presso l'Accademia Aldo Coppola di Milano, ha studiato make-up con Diego dalla Palma. Christian è un consulente d'immagine a tutto tondo: si occupa di numerosi eventi dello spettacolo tra cui il backstage della settimana della moda milanese. Anche nel suo Salone di Lecco ama curare il look delle sue ospiti nel dettaglio, creando per ognuna un'opera originale. Il Team che lo affianca segue la sua stessa filosofia e accoglie le clienti con competenza e professionalità.

La cura dei dettagli è anche visibile nell'ambiente del Salone, di stile vintage. Il legno scuro del parquet riscalda l'atmosfera elegante e luminosa, mentre le cinque postazioni tecnico-stilistiche si appoggiano raffinate sul bianco delle pareti. Le ospiti di Christian possono contare su prodotti d'eccellenza e trattamenti al passo con le ultime tecnologie e tendenze moda del settore. Affidarsi alle mani di un esperto qui è un'esperienza tra le più piacevoli che un donna si possa concedere.


Video Intervista

Intervista del 23/06/2021
da parte della Redazione Internazionale
di HAIRFASHION.SM a Christian Coluccio

(Giornalista): Parliamo delle donne e della sua professione cosa mi dice?

(C.C.): Le donne vanno dal parrucchiere con la scusa dei capelli. Ma non hanno voglia solo di tagliare o colorare... Hanno bisogno di essere ascoltate, capite, rese più belle, valorizzate ! Così si crea una relazione unica. Ecco perché se trovi il parrucchiere giusto, non lo molli più!

(Giornalista): Qual è la prima cosa che nota in una donna?

(C.C.): I capelli, perché sono la materia con cui lavoro. Poi, l'insieme dei dettagli. Dalle scarpe al vestito, fino allo sguardo: tutto parla di lei, di come si sente.

(Giornalista): Sa leggere dentro?

(C.C.): Si ! E all'osservazione attenta abbino sempre l'ascolto profondo. È incredibile quanto le donne abbiano bisogno di essere ascoltate e capite.

(Giornalista): La sua missione di parrucchiere?

(C.C.): Rendere felici le donne. Sui capelli ci sono moltissime aspettative. Quando arriva una cliente che chiede di tagliare tutto, indago sulle ragioni di un gesto così radicale. In quel momento, non sta chiedendo di cambiare testa, ma di cambiare vita.

(Giornalista): Come le convince a cambiare look?

(C.C.): Non metto mai il mio ego in azione: il rispetto è fondamentale. Non mi permetterei mai di stravolgere una cliente, sebbene conosca la tecnica per eseguire qualsiasi tipo di lavoro. Soprattutto, non farei mai qualcosa che la renda uguale a un'altra.

(Giornalista): Com'è, secondo lei, una bella testa di capelli?

(C.C.): Ha un colore vivo, si muove sotto la luce. Una chioma unica, che rispecchi la personalità di chi la porta. Sexy, naturale e non strutturata.

(Giornalista): Perché le donne si fidano di lei?

(C.C.): Le metto completamente a loro agio. Nel mio salone una donna arriva e Io sto alle sue spalle e, come uno psicanalista, ne ascolto il flusso della coscienza. Ho capito che, all'inizio, una donna non dice mai veramente quello che vuole. Quindi, il primo passo è capire che cosa davvero non le piace.

(Giornalista): Come riesce a capire quale look sta meglio a ciascuna donna?

(C.C.): Ho un dono speciale: mentre la osservo, creo già con l'immaginazione la sua nuova acconciatura. Mi piacciono le trasformazioni totali. Infatti, secondo me, quando si cambia colore è necessario modifcare anche il taglio.

(Giornalista): Che cos'è lo stile?

(C.C.): Oggi non ci sono limiti. Va di moda tutto. Per questo è fondamentale trovare qualcosa che ci renda unici. Viviamo in un mondo tremendo, ipertecnologico, disumanizzante. Da me lavorano ragazze simili a me per natura, gusto e personalità, che cercano il mio stesso ideale di bellezza e armonia. Di conseguenza, le persone che vengono qui hanno le stesse esigenze di unicità e di benessere.

(Giornalista): Qual è il taglio più richiesto nel 2021?

(C.C.): Il french bob un taglio di carattere ma con un fascino da brivido unico!

(Giornalista): Quali sono gli accorgimenti per avere dei bei capelli?

(C.C.): Usare dei prodotti di alta qualità io dopo anni di esperienza con aziende di altissimo livello ho creato una mia linea usando l'esperienza è l'amore per l alta qualità così è nata HAIR LUXURY! E anche questo è diventato un successo

(Giornalista): Cambiare completamente look è sinonimo di?

(C.C.): Energia

(Giornalista): Qual è la richiesta più bizzarra che hai mai ricevuto da un cliente?

(C.C.): Tagliare i capelli al buio. Lavoravo a Milano avevamo una zona prive in salone e la cliente mi disse voglio una nuova io e voglio che sia fatto senza luci! Quando finii con lei e si vide era meravigliosa e felice aveva gli occhi felici!

(Giornalista): Cosa suggeriresti ad un giovane che ambisce a diventare un hair stylist?

(C.C.): Deve ammalarsi di curiosità di bellezza e di nuovo poi se è fortunato e ha talento deve metterci tanto impegno e devozione e non stancarsi mai! Il mio più grande desiderio ancora oggi è quello di farvi innamorare dei vostri capelli

(Giornalista): Se vengo da te per una colorazione particolare come faccio a descriverla a parole? Posso mostrarti qualche fotografia sul mio cellulare a cui ispirarci?

(C.C.): Si certo mi piace anche fare consulenza e consigliare, ma devo ammettere che ultimamente le persone hanno le idee molto chiare. Arrivano già con alcune foto di ispirazione, spesso prese dai nostri lavori sul web e sanno esattamente quello che vogliono ottenere. Se vedo che si tratta di un cambio abbastanza radicale rispetto al colore naturale, cerco comunque di fare un'analisi per assicurarmi con la cliente di fare la scelta giusta. Dopodiché il taglio viene sempre prima delle schiariture. Proprio perché il colore si applica in base al taglio e alla forma del viso… quasi a fare una sorta di contouring.una piccola chirurgia estetica del viso.

(Giornalista): Se non so che colore fare e quali effetti applicare, voi in salone potete aiutarmi?

(C.C.): Certo, siamo sempre disponibili per aiutare con una consulenza. Ci tengo però a dirvi che è importante non scegliere solo in base ai trend, perché cambiare colore di capelli impatta molto sulla persona. È una trasformazione vera e propria che spesso comporta un cambio nel make up, nell'abbigliamento ecc.

(Giornalista): Oggi su instagram i filtri fanno miracoli... Secondo te quanto c'è di vero nelle acconciature perfette che si vedono online?

(C.C.): Le luci e i filtri cambiano tantissimo la tonalità. Noi in salone fotografiamo le nostre realizzazioni al naturale e non applichiamo nessun filtro quando le pubblichiamo. La nostra pagina Facebook mostra solo realizzazioni fatte dal nostro Team qui in salone. Però basta davvero un cambio di luce per far sembrare diverso un colore. Quando ci specchiamo in bagno il colore è molto diverso da quello che vediamo alla luce naturale in una bella giornata di sole. Un'altra cosa da tenere in considerazione è l'effetto della messa in piega. Vedere un lavoro con schiariture sui capelli mossi e sulle onde è una cosa, vedere lo stesso lavoro sul capello liscio è tutt'altra cosa. Teniamo presente che tanto di quello che vediamo sui social è il risultato di una messa in piega appena fatta.

(Giornalista): Chiudiamo con una domanda sul momento che stiamo vivendo… Com'è il lavoro del parrucchiere dopo questa ondata Covid-19?

(C.C.): Ricordo ancora la riapertura dopo il primo lockdown. Un'emozione grande legata ad un po' di paura su come comportarsi… però i clienti erano così felici di poter venire in salone! Sai per tante persone anche solo farsi la piega una volta alla settimana è importante. Significa prendersi cura del proprio corpo, ma anche del proprio benessere. Ora vedo che tutti sono sempre molto cauti e rispettosi, hanno una consapevolezza nuova. È come se il lavoro del parrucchiere fosse diventato un po' più importante… perché quando ti tolgono qualcosa è lì che capisci che ti manca.

trattamenti naturali

SALONE

Trovare il parrucchiere giusto non è impresa semplice e Christian Coluccio lo sa; arrivare ad essere al centro dell'attenzione è stato per lui un percorso costruttivo ma severo che ha portato però il successo tanto sperato. Il suo salone raccoglie, oltre a molte personalità illustri, anche i giovani più trendy e le signore che vogliono "indossare" sulla testa un pezzo unico. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie al continuo aggiornamento in campo di moda e tendenze che Christian ha minuziosamente seguito, professionista a tutto tondo che ha costruito la propria posizione attraverso la consulenza d'immagine, le nuove forme, le tecniche, i trattamenti, i colori ed il giusto make-up.

Christian ha scelto per il suo salone personale competente e preparato, che sia all'altezza della sua passione e che sia affamato di sapere proprio come lo è stato, ed ancora, lo è lui.

Il salone è semplice ma è un incanto, dall'aspetto "vintage" che non passa mai di moda. Anche per lo stile del suo quartier generale Christian ha dimostrato attenta ricerca nei dettagli e nei particolari. "Perché venire da noi? Perché ora potrete affidarvi alle mani, agli occhi e ai sensi di un esperto".

Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco
Salone di Christian Coluccio Stilista - Lecco

specialisti del biondo

SERVIZI

Servizi Uomo

Il nostro team si dedica alla cura dei capelli e della barba con precisione e professionalità per garantirti un servizio di alto livello.

  • Taglio uomo
  • Shampoo-Piega
  • Colore
  • Decolorazione
  • Fashion Color
  • C.D. Luce
  • Keratina lisciante
  • Manicure
  • Sopracciglia
  • Barba
  • Consulenza d'immagine
Servizi Uomo - Christian Coluccio Stilista - Lecco

Servizi Donna - Christian Coluccio Stilista - Lecco

Servizi Donna

Dai trattamenti per i capelli al make-up ci occupiamo di curare la tua immagine a 360°.

  • Taglio donna
  • Piega
  • Colore
  • Colore Henne
  • Riflessante
  • Decolorazione
  • Lumiere
  • C.D. Luce
  • Decapage
  • Keratina lisciante
  • Permanente
  • Manicure
  • Sopracciglia
  • Make up
  • Trattamenti curativi
  • Ricostruzione capillare
  • Spose
  • Consulenza d'immagine

moda dalle passerelle

PRENOTA SERVIZI

 Servizi Richiesti
Tieni premuto il tasto CTRL per selezioni multiple
Banner della Prenotazione al Salone di Christian Coluccio Stilista _ Lecco

salotto d'incontro

GALLERIA

Foto

Video

prodotti d'avanguardia

TESTIMONIALS

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Il salone è bellissimo lo consiglio anche perché sono bravissimi e molto professionali nel loro lavoro nonché anche simpaticissimi.

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Top!!! Anche il piccolo cliente super soddisfatto!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    bravura e professionalità!!!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Mi ha trasformata da brutto anatroccolo a cigno! taglio, colore e piega azzeccatissimi. Anche il trucco perfetto adatto a me e soprattutto ha resistito sino a tarda sera. Christian un applauso e ringraziamento.

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Semplicemente il migliore stylist della provincia di Lecco!!!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Il migliore, come sempre! Lui e il suo staff (make-up artist compreso) sono a dir poco favolosi. Una certezza!!!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Schiariture stupende e piega perfetta. Christian fantastico, e ovviamente grazie anche a Eleonora!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Il migliore. Solo quello posso dire!!!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Ai miei occhi Christian è un perfezionista che ti mette a tuo agio. Nella vita ho girato una moltitudine di parrucchieri. Credo di essere arrivato a destinazione.

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Semplicemente il migliore! Finalmente qualcuno in grado di capire noi donne prima ancora che inizino le paturnie "li taglio o non li taglio?" Un grande professionista ma soprattutto una grande persona!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Quando sei nelle mani giuste puoi affidarti ad occhi chiusi, professionista.

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    L'acconciatura è l'elemento definitivo per capire se una donna conosce se stessa (Hubert De Givenchy).
    ...E Cristian sa sempre aiutarla a conoscersi! Che dire? Inimitabile!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    La professionalità per una donna è tutto ma per uno stilista è la dichiarazione d'amore più importante che possa pronunciare dando se stesso per il suo lavoro.

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Semplicemente il Top!

  • Placeholder immagine del cliente di Adoré

    Il Top!!! Professionale, simpatico e bravissimo! Taglio perfetto e la piega fatta da lui la riproduco a casa senza nessuna difficoltà. Ci tornerò sicuramente e lo consiglio a tutti!!!

natura & bellezza

ambiente riservato

myNEWS

Novità per Parrucchieri: l’Atelier di CHRISTIAN COLUCCIO vi augura buone vacanze !

20 Jul 2018
coluccio-vacanze

È tempo di vacanze nell’Atelier di CHRISTIAN COLUCCIO di Lecco !

CHRISTIAN COLUCCIO augura a tutti i suoi clienti buone vacanze e vi ricorda che il salone resterà chiuso dal 13/08 al 23/08.

Tornate a trovarci alla riapertura !

L'Atelier di CRISTIAN COLUCCIO si prende cura di te nel giorno del "Sì" !

30 May 2018
cristian-coluccio-sposa

Cristian Coluccio ti accompagna nel giorno del tuo matrimonio !

Per la sposa che da sempre ha sognato un’acconciatura da favola ed un make-up da principessa, per il giorno del "Sí", la parola d’ordine di CRISTIAN COLUCCIO non può che essere "eleganza chic".

Ovviamente non si intende il classico chignon con i boccoli, ma una vera acconciatura destrutturata con intrecci spettinati e morbidi ad incorniciare il viso. O capelli sciolti per un look naturale abbinato ad un make-up su misura che vada a valorizzare la bellezza della cliente.

cristian-coluccio-sposa-makeup

Ogni sposa è "unica", così come la consulenza a lei riservata nel suo giorno più bello. Nulla viene lasciato al caso. Il vestito, il gioiello, l'acconciatura ed il trucco servono a CRISTIAN per costruire passo dopo passo il look più adatto a ciascuna sposa.

Nell'Atelier di CRISTIAN COLUCCIO a Lecco viene curato ogni dettaglio, perché i sogni di bellezza delle clienti si possano avverare.

CHRISTIAN COLUCCIO è stato pubblicato nella TOP HAIRSTYLISTS 2018 - Guida ai Migliori Parrucchieri d'Italia !

17 Apr 2018
NOTTURNO BACKSTAGE_top-hairstylists-2018

Christian Coluccio pubblicato nella Top Hairstylists 2018

Il Salone CHRISTIAN COLUCCIO di Lecco è stato scelto e pubblicato nella TOP HAIRSTYLISTS 2018 - Guida ai Migliori Parrucchieri d'Italia.

Solo i Saloni che presentano i servizi più innovativi, la location più curata, un alto livello di attenzione nei confronti della clientela, possono essere selezionati e pubblicati nella Guida.

Attualmente in distribuzione in allegato a STILECAPELLI Hair Luxury Look, la TOP HAIRSTYLISTS raccoglie l'elenco dei servizi e delle novità con aggiornamento annuale. Ogni Salone pubblicato viene visitato e accuratamente selezionato per consigliare al meglio i lettori nella scelta dell'hairstylist più adatto alle loro esigenze.

Leggi l'editoriale su CHRISTIAN COLUCCIO Parrucchieri !

Aperitrucco da CHRISTIAN COLUCCIO Estetica & Benessere !

04 Apr 2018
aperitrucco

Festeggia insieme a noi il primo compleanno di CHRISTIAN COLUCCIO ESTETICA E BENESSERE !

Domenica 15 aprile dalle 17.00 alle 21.00, presso il Salone di Lecco, si festeggerà un anno di apertura di CHRISTIAN COLUCCIO ESTETICA E BENESSERE. Diversi professionisti della moda-capelli e del make-up accoglieranno le ospiti in un viaggio all'insegna della bellezza.

Durante la serata saranno offerti un aperitivo ed una consulenza personalizzata. Gli esperti saranno: Antonio - Responsabile Make Up Artist di DIEGO DALLA PALMA, Christian - Hairstylist e Make Up Artist, Vanessa - Make Up Artist e Responsabile del Centro Benessere. All'aperitivo sarà presente anche Tony, direttore dei locali più alla moda di Milano.

Gli invitati? Siete voi!  Gli amici,  i clienti, i passanti e tutti coloro che desiderano conoscerci e passare una serata tra bellezza e divertimento!!! Vi aspettiamo!

CHRISTIAN COLUCCIO, noto stilista di Lecco, ci svela come trovare il taglio di capelli più adatto

19 Jan 2018
Taglio Capelli Coluccio

Come trovare il taglio di capelli più adatto al tuo viso? Te lo sarai chiesta migliaia di volte. La risposta non è difficile, basta sapere che ci sono semplici e precise regole per ciascuna forma di viso, ma non basta. Personalmente credo che il successo per un buon taglio sia innanzitutto la crescita e l'ordine dei capelli, ma ancora più importante è la gestione dei capelli a casa senza necessariamente ricorrere all'aiuto del proprio parrucchiere. Recarsi dal proprio hair stylist con una foto di personaggi, con immagini ritagliate o prese da internet, non basta per realizzare un buon taglio di capelli; quindi, se il proprio hair stylist con delle giuste ragioni e spiegazioni, si rifiuta o studia qualche modifica per farvi indossare il taglio che vi piace, rendendolo valorizzante per il vostro viso , forse avete trovato un giusto professionista di cui fidarsi; diffidate da quelli che dicono subito di sì, mettendo in atto la propria bravura e creatività senza valutare i dettagli, una buona consulenza con una spiegazione oggettiva direi che sia un buon punto di partenza. Le foto pubblicate su riviste, magazine, internet sono create appositamente per fornire immagini, pubblicizzare prodotti, eventi, sfilate, e si tratta di scatti momentanei creati appositamente grazie alla collaborazione di hair stylist, make-up artist e fotografi e quindi quasi sempre lontane dalla realtà.

Ecco i dettagli fondamentali e determinanti per realizzare il giusto taglio di capelli. Innanzitutto, un bravo hair stylist prima di eseguire il taglio deve:

  • analizzare densità dei capelli, qualità, attaccatura, e forma cranica del capo
  • considerare la tipologia dei capelli, ovvero lisci, crespi, fini, ricci, ondulati etc
  • scegliere l'attrezzo adatto per realizzare il taglio in relazione al tipo di texture
In conclusione lo scopo di ogni taglio "perfetto", è quello di riuscire a valorizzare il viso, armonizzando e bilanciando le proporzioni, tenendo in considerazione tutti gli elementi sopra citati.

CHRISTIAN COLUCCIO STILISTA – Lecco – ti invita a SCARICARE la sua App !!

15 Jan 2018

CHRISTIAN COLUCCIO STILISTA ti invita a scaricare la sua App!

Ora disponibile su App Store e Play Store.

L’applicazione per leggere tutti i giorni le ultime novità del fashion, scoprire le collezioni, le promozioni, etc.

Scegli i servizi e prenota un appuntamento direttamente dall’App.

SCARICA da ANDROID

SCARICA da iOS

il posto della bellezza

SHOP

BELLA SEMPRE, ANCHE A CASA IN MODO LIBERO CON I PRODOTTI CONSIGLIATI DA CHRISTIAN COLUCCIO
STILISTA

Shop - Christian Coluccio Stilista - Lecco

consigli e assistenza

CONTATTI

Via Tonio Belledo 4
23900 Lecco, Italia
Tel: +39 0341 362328
Email: coluccio.stilista@globelife.com
P.IVA: 01000060135


ORARI DI APERTURA
Martedì: 07:30 | 18:30
Mercoledì: 07:30 | 18:30
Giovedì: 07:30 | 21:00
Venerdì: 07:30 | 18:30
Sabato: 07:30 | 18:00


Seguici su: